Il Natale è arrivato e se ne è pure andato. Ancora ingolfati da pranzi ben al di sopra dei nostri fabbisogni alimentari, tra panettoni e creme al mascarpone, vediamo un po’ cosa ci aspetta per la prima parte del 2016 che verrà.

Innanzitutto… ferie! Come da tradizione, il Trekking Point saluta tutti e dal 1 fino al 7 Gennaio ce ne andiamo in montagna, sperando di essere raggiunti anche dalla neve che al momento è la grande assente di questo ultimo scorcio di 2015. Inoltre, in questi ultimi giorni del 2015 è possibile prenotare gli articoli in vista degli sconti di inizio anno.

Il 17 Gennaio partirà, da Castiglion Fibocchi il Trail del Cuculo organizzato dagli amici della Trail Running ProjectDSC_1228 insieme alla Pubblica Assistenza di Castiglion Fibocchi. Due le distanze previste, 26 km e 1100D+ e 11 km con 500 D+. Abbiamo avuto la fortuna di provare il percorso in anteprima ed è una meraviglia. La Gara parte dal Centro Polifunzionale, a poche centinaia di metri dalla Setteponti e dopo una breve deviazione imbocca il sentiero CAI 43, che sale verso il Monte Capannino (743m slm). Il percorso segue poi il sentiero del crinale, sul quale è posto dopo quasi 9 km il primo ristoro e il bivio tra le due gare. Chi si cimenta sulla corta infatti inizierà a scendere verso Castiglion Fibocchi lungo il sentiero 53 che domina Gello Biscardo; chi ha scelto la lunga invece continuerà sul sentiero fino a raggiungere un breve tratto asfaltato poco dopo la località Poggio della Lama (facilmente riconoscibile per la presenza delle pale eoliche). I concorrenti a questo punto percorreranno un tratto ad anello che, con una salita abbastanza impegnativa, li riporterà sul crinale già percorso in precedenza. A questo punto seguiranno il sentiero già percorso poco prima, incontreranno nuovamente il ristoro e inizieranno a scendere a rotta di collo verso Castiglion Fibocchi, dove è posto l’arrivo.  Per tutti coloro che non si sentono tagliati per la competizione, l’amico Filippo Perazzini organizza sul percorso breve una passeggiata nordic walking.. E più di così…

 

Proudly powered by Gellus Soluzioni. Theme developed by Gellus Soluzioni.
Copyright © Trekking Point Arezzo. All rights reserved. - Accedi