fotoAppena arrivate in negozio le WildCat 3.0 e le Savage GTX! Andiamo a scoprirle.
Wildcat 3.0
L’evoluzione della vecchia Wildcat, studiata per ultra distanze: la tomaia è essenziale con cuciture ridotte al minimo e rinforzi anti-abrasione laterali ed in punta, il sistema di allacciatura a fettucce ripartisce la tensione dall’alto verso il basso per una maggiore fasciatura generale del piede, mentre la facilità di calzata è favorita dal volume particolarmente ampio. La suola con Impact Brake System fornisce massimo grip ed ammortizzazione. Particolare attenzione è stata posta nella riduzione dei volumi del puntale di protezione, fattore che contribuisce notevolmente anche alla riduzione del peso. Scarpa molto comoda, talloniera alta (5mm) per aumentare comfort e ammortizzazione, quindi adatta anche a persone pesanti che desiderano correre senza affaticare le articolazioni interessate.

Savage GTX
Particolarmente consigliata per allenamenti ed utilizzi multi-sport, distanze medie, fa del comfort di calzata il suo plus numero uno grazie a volumi ampi, ed all’assenza di punti di pressione sul piede. Il pacchetto suola/intersuola garantisce ammortizzazione e una perfetta stabilità grazie alla tallonetta in TPU posteriore e all’inserto stabilizer centrale. Il battistrada è in mescola FriXion AT e garantisce grip e durata nel tempo. La struttura laterale in rip-stop ed il fascione anti-abrasione all-around conferiscono struttura, stabilità e protezione permettendo di correre su qualsiasi terreno. Savage: correre senza limiti.

Alcune considerazioni:

LaSportiva, da qualche anno a questa parte, ha affiancato il trail running agli sport che storicamente ha seguito e supportato. Da questo impegno nasce uno studio e una progettazione di scarpe e capi d’abbigliamento sempre più evoluti e performanti, adatti ad uno sport, quello del trail running, che tende a far pagare a caro prezzo gli errori, viste le condizioni, spesso difficili se non estreme a cui sottopone gli atleti che lo praticano. Quest’anno inoltre nasce la 1a Italian Trail Running Cup:

La Sportiva presenta la 1° Italian Trail Running Cup:

Trail delle Valli Etrusche – 23 marzo – 47 km e 2700 mt D+

Ultra Trail dei Monti Cimini – 12 Aprile – 80 Km e 3500 mt D+

Trail del Monte Soglio- 25 maggio – 65 Km e 3500 mt D+

Trail del Malandrino- 15 Giugno – 73 Km e 4650 mt D+

4 appuntamenti tra Marzo e Settembre per premiare partecipazione, impegno e passione di chi si cimenterà tra i monti dello stivale: a vincere colui o colei che avrà percorso più km e dislivello nel minor tempo possibile, su un totale di 265 km e 14.350 mt D+!
Al termine delle 4 prove verrà ufficializzata la classifica generale che premierà i primi 10 uomini e le prime 10 donne con prodotti La Sportiva della linea shoes e di quella apparel Mountain Running. 

I premi saranno consegnati durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà alla fine della 4° prova del circuito il giorno 15 giugno 2015 all’Abetone (PT). 

 

Proudly powered by Gellus Soluzioni. Theme developed by Gellus Soluzioni.
Copyright © Trekking Point Arezzo. All rights reserved. - Accedi