Domenica 15 novembre, il Trekking Point è lieto di invitarvi ad una bella gita per godere insieme dell’autunno e del buon cibo!

Di seguito il programma!

L’escursione inizia da Pieve Santo Stefano, dove parcheggeremo davanti all’azienda agricola “Il Ghiandaio”. Attraversiamo il paese, oltrepassiamo il Tevere e dopo un paio di Km di strada giriamo a sinistra prendendo la forestale per l’Eremo di Cerbaiolo.

La strada sterrata sale dolcemente regalandoci una splendida vista sull’invaso di Montedoglio. Proseguendo sulla carrareccia, l’Eremo ci apparirà aggrappato alla rupe, immerso nel bosco di cerri, querce e noccioli.

Sotto il Cerbaiolo a sinistra proseguiamo per il sentiero che ci porterà in cresta. Dal crinale si vedrà La Verna, fino a che cominceremo a scendere per sentiero a tratti un po’ scosceso per tornare al paese.

Presso l’azienda agricola “IL GHIANDAIO” ci accoglieranno i nostri amici che ci prepareranno un lauto pranzo a buffet a base dei cibi di loro produzione.

NOTIZIE UTILI:

La gita si svolgerà con macchine propriecerbaiolo imm

Costo della gita: € 20,00, comprende il pranzo e l’assicurazione dell’associazione guide ambientali escursionistiche BOTTON D’ORO

Percorso circa 15 Km , dislivello 500 metri

Appuntamento ore 7,45 al parcheggio dello Stadio, dove ci ritroveremo e ottimizzeremo l’uso delle macchine

Per raggiungere l’azienda Il Ghiandaio: S.S. per Sansepolcro, E45 direzione Cesena, uscita Pieve Santo Stefano NORD, indicazioni per il Ghiandaio.

In caso di maltempo la gita potrà essere rimandata al giorno 22 novembre.

L’Eremo è aperto per le visite solo il pomeriggio, per cui chi vorrà potrà tornarci in pochi minuti con la macchina dopo pranzo.

Iscrizioni al negozio TREKKING POINT 0575/381408

Cell. Beppe 3281647773 – Cell. Andrea 3381399781 – Cell. Jacopo 3398938097

Guidano l’escursione Andrea Pignatelli (guida ambientale escursionistica) e Giuseppe Petrucci (Trekking Point Arezzo)

I direttori di gita declinano ogni responsabilità per danni a cose o persone derivanti da comportamenti imprudenti o inappropriati da parte dei partecipanti

Proudly powered by Gellus Soluzioni. Theme developed by Gellus Soluzioni.
Copyright © Trekking Point Arezzo. All rights reserved. - Accedi