Un progetto avvincente ed entusiasmante, più che una gara una sfida da affrontare anche per chi non può.

Il 4 Maggio avrà luogo la corsa più grande e unica mai organizzata, la Wings for Life World Run, che coinvolgerà runner amatoriali e professionisti di tutto il mondo, pronti ad aiutare la Fondazione Wings for Life a sostegno della ricerca sulle lesioni del midollo spinale.

Alle 0re 10:00 UTC migliaia di persone inizieranno a correre su 35 percorsi sparsi per i 6 continenti, in simultanea. Questo vuol dire condizioni atmosferiche e momenti del giorno differenti e unici. La gara non ha distanza prefissata e non esiste un traguardo. Semplicemente si corre per chi non può farlo. Mezz’ora dopo l’inizio della corsa una vettura partirà ad una velocità prefissata, aumentando gradualmente la velocità. Nel momento in cui il corridore viene raggiunto da questa “catcher car”, la sua corsa terminerà.

Per ogni Paese ci saranno un uomo e una donna Campioni Locali di Wings for Life World Run, ma un solo atleta uomo e una sola atleta donna al mondo saranno incoronati Campioni Assoluti di Wings for Life World Run.

La prima ed unica gara di endurance globale si terrà sullo sfondo di panorami mozzafiato, alcuni tracciati attraverseranno il deserto, altri saranno bucolici paesaggi di campagna o coste meravigliose.

In Italia la corsa si terrà a Verona, città patrimonio dell’UNESCO per la sua bellezza e per la sua ricchezza artistica, e inizierà alle ore 12:00 CET.

 

storti_calcaterra_600

Tra gli altri atleti in gara l’ex pilota di Formula Uno David Coulthard, l’australiano Mick Flanning, surfer professionista e tre volte campione del mondo, la leggenda degli sport motoristici Eddie Jordan, l’ex asso degli sci Luc Alphand e l’Iron Man Marc Herremans.

Tutti possono partecipare e hanno tempo fino alla mezzanotte (UTC) di Domenica 20 Aprile 2014 per registrarsi sul sito www.wingsforlifeworldrun.com e prendere parte a una delle corse in tutto il mondo.

ISCRIZIONI: WWW.WINGSFORLIFEWORLDRUN.COM

PER INFO:

Sito ufficiale: www.wingsforlifeworldrun.com

Facebook WFLWR: www.facebook.com/WingsForLifeWorldRun

Facebook evento Italia: www.facebook.com/events/156842977856704/

Segui Wings for Life World Run su Twitter: #worldrun #mygoal #wingsforlife

Proudly powered by Gellus Soluzioni. Theme developed by Gellus Soluzioni.
Copyright © Trekking Point Arezzo. All rights reserved. - Accedi